Anche il sindaco di Varese vaccinato alla Schiranna

Prenotata online, nel giorno in cui è stata aperta la possibilità  ai quarantenni, ha ricevuto l'appuntamento per il 10 giugno e si è presentato come stanno facendo migliaia di varesini

Sindaco Davide Galimberti vaccinato

Anche il sindaco Davide Galimberti ha ricevuto la sua prima dose di vaccino.

Prenotata online, nel giorno in cui è stata aperta la possibilità  ai quarantenni, ha ricevuto l’appuntamento stamattina, 10 giugno, e si è presentato come stanno facendo migliaia di varesini.

E, come tanti varesini, ci ha tenuto a comunicarlo sulla sua pagina facebook: «Una bella emozione poter ricevere la prima dose del vaccino – ha commentato il sindaco – Se penso che il 24 febbraio eravamo qui per il primo sopralluogo con l’Esercito ed Ats. E poi il 3 aprile per l’inaugurazione di un centro fondamentale per il nostro territorio. Oggi siamo quasi al 60% di varesini che hanno già ricevuto la prima dose». un bel traguardo, che avvicina il capoluogo all’immunità di gregge, fissata circa al 70%.

Sindaco Davide Galimberti vaccinato

«Un ringraziamento speciale a tutti i dottori e il personale sanitario che ogni giorno sono qui, all’Esercito e alla Protezione Civile e a tutti i volontari che fanno funzionare questo centro nel migliore dei modi – ha concluso Galimberti –  Il risultato che stiamo ottenendo è merito di tutti, di tutta la città, di tutti noi varesini».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 10 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.