Appuntamento nel cuore di Castiglione Olona per scoprire il fascino della Via Francisca
Appuntamento mercoledì 30 giugno alle 21 a Palazzo Branda. Ingresso libero con prenotazione

La Via Francisca del Lucomagno, che nei 135 km del tratto italiano collega Lavena Ponte Tresa con Pavia, rappresenta un cammino di sicuro interesse, accessibile a tutti e percorribile a piedi, in bici e in special bike.
Una proposta di turismo lento che offre l’occasione per entrare in pieno contatto con il territorio, le persone che lo abitano e l’ambiente circostante, portando a casa un’esperienza unica.
Lungo il percorso, che può essere suddiviso in otto comode tappe, circa 40 strutture sono pronte pronte ad accogliere i pellegrini muniti di credenziale.
Di questo e tanto altro si parlerà mercoledì 30 giugno alle 21 nel prezioso scenario di Palazzo Branda Castiglioni in una serata dal titolo “La Via Francisca del Lucomagno: un cammino ricco di storia, arte e cultura”.
L’evento, organizzato dalla Via Francisca del Lucomagno in collaborazione con il Comune di Castiglione Olona, vedrà gli interventi di Ferruccio Maruca, segretario del Tavolo di coordinamento della Via Francisca, ed Eleonora Martinelli, responsabile della comunicazione. Interverrà inoltre l’archeologo Nicola Ferrario.
La partecipazione alla serata è gratuita ma è necessaria la prenotazione.
Per ulteriori informazioni e per prenotare contattare il numero 0331 858301 da martedì a sabato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.