Kebabbari e macellerie islamiche ai raggi x di Polizia e Ats, una sanzione
Controlli effettuati in collaborazione della Polizia Locale di Varese. Sanzione da 2 mila euro per una macelleria

Prosegue, su tutto il territorio della provincia, l’attività di monitoraggio e controllo del rispetto delle normative di settore da parte degli esercizi pubblici coordinata dalla Polizia Amministrativa della Questura di Varese.
Nella giornata di oggi (mercoledì) il controllo è stato svolto in collaborazione con il personale qualificato dell’A.T.S. – Insubria, Distretto Veterinario di Varese Nord, del personale della Polizia Locale di Varese e di un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura. I controlli hanno interessato alcune attività commerciali di somministrazione alimenti del centro cittadino quali kebabbari e macellerie islamiche e ha portato all’identificazione di diversi soggetti.
Il personale impegnato, al termine dell’attività di controllo ha sanzionato le irregolarità riscontrate di natura amministrativa e igienico sanitaria. In particolare, al titolare di una macelleria è stata stata comminata una sanzione amministrativa di oltre 2.000 euro con intimazione ad adeguarsi alle prescrizioni imposte, pena la chiusura dell’attività commerciale.
Sempre nell’ambito del controllo degli esercizi pubblici, ed in particolar modo degli avventori, nel pomeriggio di ieri il personale della Squadra Volante, in seguito alla richiesta d’intervento del titolare di un bar della centralissima piazza Monte Grappa, ha allontanato e sanzionato un pregiudicato italiano che aveva alzato troppo il gomito e che con il suo comportamento molestava e importunava un gruppetto di ragazze presenti nel dehor del bar. All’uomo, oltre alla sanzione per ubriachezza molesta è stato applicato il cosiddetto Daspo urbano con immediato allontanamento dal centro cittadino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.