“Io sono con te”: la scelta di Matteo Bianchi entusiasma i leghisti
Arrivano i commenti dei compagni di partito che salutano con toni positivi la scelta di candidarsi alla poltrona di Varese
«Io sono con te – ha dichiarato con entusiasmo il consigliere regionale della Lega Marco Colombo – Mi ricordo ancora quella sera di giugno del 2009 quando siamo saliti insieme sul palco in Piazza del Podestà di Varese per festeggiare la nostra prima elezione a sindaco. Eravamo giovani, sognatori, coraggiosi, eravamo un gruppo di una decina di giovani sindaci leghisti determinati a lavorare bene per le nostre comunità.
Abbiamo saputo tenere fede ai nostri propositi e siamo stati promossi a ruoli più ambiziosi, nei quali abbiamo continuato a dare il massimo sempre con il cuore rivolto ai cittadini che ci hanno dato fiducia con il loro voto.
Adesso siamo un po’ meno giovani, ma sempre sognatori e di certo molto più esperti…
Ora ti attende un’altra sfida e io sarò al tuo di fianco per raggiungere il risultato. Mi spenderò come se fosse la mia campagna elettorale, gireremo Varese per far conoscere ai Varesini la nostra idea di città: come fa rinascere il nostro capoluogo di Provincia, centro di un territorio fantastico, di tra i più belli d’Italia, culla di imprese e di successo.
Lo faremo per tutti i Varesini.
E lo faremo anche per Roberto Maroni.
Sono al tuo fianco con lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione. Grazie per esserti messo a disposizione. La Città di Varese te ne sarà riconoscente».
La vicepresidente del consiglio regionale di Regione Lombardia Francesca Brianza
«Matteo Bianchi, oltre che un amico, è una garanzia per tutti i cittadini. È la scelta migliore per affrontare l’impegnativa sfida elettorale di Varese dopo il ritiro di un fuoriclasse come Roberto Maroni, a cui va il nostro affetto, la nostra gratitudine e a cui auguriamo di rimettersi al più presto – dichiara Francesca Brianza, Vice Presidente del Consiglio Regionale -. Grazie alla sua grande esperienza da Sindaco, ruolo che ha già ricoperto per dieci anni, il percorso in Parlamento e il lungo mandato da segretario leghista Matteo saprà certamente aggiungere competenza, qualità, buonsenso e serietà nell’interesse di chi abita e vive quotidianamente Varese, dopo la pessima esperienza dell’attuale giunta di centrosinistra. La Lega ha speso uno dei suoi uomini migliori a livello lombardo: da sindaco sarà sicuramente capace di far decollare nuovamente sia il capoluogo sia la nostra provincia»
Il consigliere regionale Emanuele Monti:
«Grazie Matteo Luigi Bianchi per la disponibilità ad accettare la candidatura a Sindaco di Varese !
In questi 20 anni abbiamo fatto tanto insieme e ora si va a riconquistare Varese dopo 5 anni di sinistra da dimenticare»
Il commissario della Lega cittadina di Varese Cristiano Angioy Viglio
« La LEGA e il centrodestra varesino, dopo il sofferto ritiro di Roberto Maroni, hanno ufficialmente il nome del candidato sindaco che sfiderà Galimberti e il Pd per la riconquista di Varese e la scelta non poteva essere migliore».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.