La solidarietà va in buca al Golf dei Laghi
Mercoledì 9 giugno a Travedona la gara a squadre con formula Pro-Am: il ricavato andrà a favore dei progetti di Cesvi Onlus

La bella cornice del Golf dei Laghi di Travedona Monate sarà teatro – mercoledì 9 giugno – di una bella iniziativa che unisce solidarietà e sport: la gara Pro-Am che fa parte del circuito Golf Around e che è organizzata per raccogliere fondi a favore del Cesvi, una Onlus che si occupa di una serie di tematiche che vanno dalle emergenze umanitarie alla fame nel mondo, dalla protezione dell’infanzia alla tutela dell’ambiente.
Le gare di questo tipo si svolgono a squadre nelle quali un giocatore professionista (Pro) è affiancato da quattro dilettanti (Amateur); il percorso del Golf dei Laghi prevede le tradizionali 18 buche con un par fissato in 73 colpi. Il Golf Around Tour è il primo circuito italiano di Pro-Am dedicato alla solidarietà che quest’anno sosterrà il progetto di Cesvi Onlus: “Adotta un albero dona la vita”.
Cesvi, come accennato, è un’organizzazione umanitaria laica e indipendente, fondata nel 1985: da oltre 35 anni, attraverso i suoi progetti, porta fondi, iniziative e attività nei luoghi più poveri del mondo attraverso azioni concrete di lotta alla fame, alle grandi pandemie, per la tutela dei minori e per l’ambiente. Per informazioni e iscrizioni si può chiamare lo 0332 978101 o scrivere a segreteria@golfdeilaghi.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.