Luino e la ripartenza, Bianchi: “Quando lo sport ha il sapore dell’unione fra comunità“
Il sindaco Enrico Bianchi felice per la manifestazione sportiva in programma per il fine settimana in città
“Sport senza barriere“ torna, e lo fa in un momento importante che è quello della ripartenza e delle zone bianche dovute alla lotta al covid che grazie alla campagna vaccinale ha permesso di arrivare a un forte abbassamento dei contagi e alla ripresa della vita sociale.
L’appuntamento a Luino è già per la giornata di domani con “Sport senza barriere“ che porterà in città sportivi e non alla ricerca di una passeggiata sul lago o di una sgambata tardo primaverile.
Un’occasione per riflettere sul momento e sul senso della manifestazione, pensiero che arriva con le parole del sindaco di Luino Enrico Bianchi.
«È significativo il fatto che il titolo scelto per la manifestazione, “di qua e di là dalla Tresa“ abbia il sapore di unione, e non di separazione», commenta Bianchi.
«Le belle iniziative hanno un respiro diverso se lette in questo modo, come unione e collegamento. La bellezza dell’iniziativa sta in queste cose, e rende ancora più nobile l’evento il senso dell’appuntamento legato al rispetto delle diversità».
«Questo evento ha richiesto molto lavoro e mi fa piacere che si realizzi grazie anche al fatto che il Comune ha sostenuto questa iniziativa. Ricordo che Dario Fo parlava della “Tresa che ci divide“: in questo caso il fiume ci unisce», ha concluso Bianchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.