Sette Colli, Martinenghi e Castiglioni vanno ancora forte
Dopo i record sui 100 rana di venerdì sera, sui 50 rana l’azzatese vince, secondo posto per la bustocca
Il Sette Colli continua a essere un meeting positivo per Nicolò Martinenghi e Arianna Castiglioni. Dopo le vittorie con record italiano del venerdì sera sui 100 rana, gli atleti della provincia di Varese sono andati forte anche nella distanza corta, i 50 rana.
Martinenghi dimostra di non avere rivali e vince in 26″59, a due decimi dal suo record italiano (26″39), davanti ai brasiliani Felipe Lima (26″92) e Joao Luiz Gomes (26″98).
«Ho commesso qualche errore – spiega l’azzatese all’ufficio stampa della FederNuoto – ho nuotato comunque molto sciolto, senza pensieri, e il tempo dimostra che sto lavorando nel modo giusto».
Sulla distanza corta invece per Arianna Castiglioni arriva un secondo posto dietro alla sedicenne stellina Benedetta Pilato, che sulla vasca singola continua a essere pressoché imbattibile, migliorando anche il record del Sette Colli: 29”69. La bustocca però si difende alla grande con un buon 30”06. Altri segnali importanti per Arianna, che continua a lottare per una convocazione per le Olimpiadi di Tokyo, sempre più meritate con questi risultati in vasca, anche se, ricordiamo, i 50 metri rana non sono distanza a cinque cerchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.