Supersport, il team ParkinGo sfiora il podio con Manuel Gonzalez
Un quinto e un quarto posto per il 19enne spagnolo che gareggia per la squadra di Gallarate, con un pizzico di rammarico per l'epilogo di Gara2
Verdetto molto positivo, seppur agrodolce, per il Team ParkinGo di Gallarate che si schiera al via delle gare del Mondiale Supersport con una Yamaha affidata al giovane spagnolo Manuel Gonzalez, già iridato della classe inferiore (la SSP 300) nel 2019.
Sul tracciato di Misano Adriatico, dove era in programma la terza prova stagionale dei campionati legati al mondo Superbike, Gonzalez ha ottenuto due ottimi piazzamenti che lo hanno portato al sesto posto della classifica mondiale: in Gara1 “ManuGass” ha chiuso quinto ad appena 5″ dal vincitore, lo svizzero Aegerter; in Gara2 l’alfiere di ParkinGo ha sfiorato il podio chiudendo quarto ed è stato anche autore del giro più veloce.
Qui sta quell’agro di cui parlavamo all’inizio: nella prova domenicale lo spagnolo ha gareggiato all’attacco, è riuscito a portarsi anche in seconda posizione e ha provato a sorpassare anche Odendaal per provare a vincere. Purtroppo però, mentre il sudafricano nel tentativo di difendersi ha subito una penalizzazione, Gonzalez è stato autore di un “lungo” al penultimo giro che gli ha fatto perdere un paio di posizioni.
«Francamente ci aspettavamo un po’ di più – ha ammesso Gonzalez al termine del weekend romagnolo – ma nella lotta con Odendaal ho perso sia il podio sia la possibilità di vincere la gara». L’appuntamento di Misano però ha confermato che la squadra corse gallaratese diretta da Edoardo Rovelli può stabilmente confermarsi ai massimi livelli in Supersport: Gonzalez è sesto, primo tra i piloti che non sono ancora andati a podio, grazie a una regolarità ai piani alti (solo in Gara2 ad Aragon è finito fuori dalla top 5, 11°). «Faremo sicuramente meglio a Donington Park – conclude il 19enne madrileno – perché con il team abbiamo trovato la strada giusta per essere competitivi e stare stabilmente coi migliori».
MONDIALE SUPERSPORT
CLASSIFICA (dopo 6 gare): 1) Dominique Aegerter (Svi – Yamaha-Ten Kate) 119; 2) Steven Odendaal (SAf – Yamaha-Evan Bros) 102; 3) Luca Bernardi (Rsm – Yamaha-CM) 82; 4) Philipp Oettl (Ger – Kawasaki-Puccetti) 72; 5) Jules Cluzel (Fra – Yamaha-GMT94) 65; 6) Manuel Gonzalez (Spa – Yamaha-ParkinGo) 64.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.