Varese a Chieri, mister Rossi: “Vogliamo finire bene”

Mercoledì 16 giugno i biancorossi faranno visita ai torinesi per la penultima di campionato. L'allenatore pensa a un turnover

calcio città di varese bra

Penultima di campionato per il Girone A di Serie D e per il Varese, che sarà impegnato mercoledì 16 giugno (ore 16.00) sul campo del Chieri.

Una gara che non avrà risvolti sulla classifica, con le due squadre salve e che da queste ultime due giornate della stagione possono giusto chiedere un finale di orgoglio dopo un’annata lunga e logorante.

Entrambe le squadre arrivano da due sconfitte dolorose e immeritate. I biancorossi sono stati piegati dal Bra al “Franco Ossola”, gli azzurri piemontesi invece sono stati sconfitti nell’anticipo dal Derthona dopo aver collezionato una serie di pali e traverse.

Mister Ezio Rossi cerca motivazioni anche per questa sfida. Queste le parole rilasciate all’ufficio stampa della società: «Affrontiamo una squadra che nell’ultima giornata ha perso immeritatamente, come noi contro il Bra. Il Chieri è una squadra che gioca a calcio e ha qualità tecniche. Noi, come tutti, vogliamo finire nel modo migliore la stagione».

Sono possibili dei cambi riguardo alla formazione, un po’ di turnover per dare spazio a chi ha giocato meno, che possa anche essere un test per meritarsi una conferma per la prossima stagione: «Abbiamo Mapelli in dubbio per la ferita alla testa rimediata domenica con il Bra mentre Disabato sarà fuori. Ci saranno quattro-cinque cambi perché è giusto che chi si è sempre allenato possa trovare soddisfazione».

DIRETTAVN – Il racconto della partita è già iniziato su VareseNews (Guarda qui). Potrete prendere parte alla nostra diretta commentando in tempo reale l’andamento del match o con l’hashtag #DirettaVn sui social.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.