Aperto il bando per gli alloggi pubblici nel Distretto di Varese
Dal 29 luglio al 30 settembre è possibile presentare la domanda. Immediatamente disponibili 105 alloggi, tra Comune di Varese, Aler Varese e Comune di Malnate

A partire 29 luglio fino al 30 settembre 2021 è possibile presentare domanda per l’assegnazione degli alloggi pubblici, mediante la piattaforma informatica regionale, nell’ambito del Distretto di Varese. Sono immediatamente disponibili 105 alloggi, tra Comune di Varese, Aler Varese e Comune di Malnate.
La domanda può essere presentata esclusivamente in modalità digitale, utilizzando la piattaforma informatica regionale raggiungibile al link di seguito indicato www.serviziabitativi.
“L’apertura del bando e la sua permanenza per due mesi è un buon segnale – dichiara l’assessore ai Servizi Sociali Roberto Molinari – soprattutto in un momento delicato come questo, in cui in si avvia lo sblocco degli sfratti e al tempo stesso si fa sempre più urgente la necessità di dare una risposta al disagio sociale in crescita come conseguenza della crisi”.
Diversi i requisiti necessari, come essere cittadini italiani, di uno stato dell’Unione Europea, o stranieri titolari di permesso di soggiorno UE di lungo periodo. É necessario, inoltre possedere la residenza anagrafica o svolgere attività lavorativa nel Comune in cui si fa richiesta e non essere proprietari di altri immobili. Altri requisiti sono la situazione economica in rapporto alla composizione del nucleo familiare, l’assenza di titolarità di diritti di proprietà o beni immobili, oltre ad altri criteri individuati nel bando.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.