Dal Rotary Club “Ticino” un aiuto alle zone alluvionate della Germania
Lo scorso anno i rotariani di Adenau avevano raccolto fondi a favore della Lombardia nella prima fase della pandemia. Ora i soci del "Ticino" contraccambiano in un momento di difficoltà

Le alluvioni che hanno colpito in modo pesante, la scorsa settimana, alcune zone della Germania hanno dato vita ad azioni solidali anche a partire dalle nostre zone. È il caso del Rotary Club “Ticino”, che comprende la zona di Busto, Gallarate e Legnano, il quale è in stretto contatto con il club Adenau-Nurburgring, il quale si sta adoperando nella distribuzione di cibo e vestiti ma anche nella ricerca di alloggi per gli sfollati.
A marzo del 2020, quando la Lombardia era stata la prima regione investita dall’emergenza coronavirus, il Rotary Club Adenau-Nurburgring si era adoperato per raccogliere fondi a favore della nostra zona, un contributo di 23mila euro a cui si era aggiunta la donazione di numerosi DPI (dispositivi di protezione individuale).
Questa volta ad avere bisogno sono i cittadini tedeschi colpiti dal maltempo e quindi – anche per il tramite del borgomastro di Adenau, presidente del Rotary Club locale – i soci dell’RC “Ticino” si sono mobilitati e hanno predisposto immediatamente una donazione di fondi così da fare fronte alle necessità nella zona colpita dall’alluvione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.