La Canottieri Gavirate fa festa con Federica Cesarini: “Tutto stupendo”
Il presidente della società gaviratese è euforico per l’oro olimpico della loro allieva: “Ha vinto chi è stato più determinato”
È stata una notte di festa per il mondo del canottaggio italiano e varesotto, in particolare alla sede della Canottieri Gavirate, là dove l’oro olimpico Federica Cesarini è cresciuta e ha spiccato il volo.
Giorgio Ongania, presidente del club rossoblu, è euforico: «Una gara incredibile. Ha vinto chi è stato più determinato, un finale così con tutte quelle barche ravvicinate vuol dire che taglia per primo il traguardo chi non fa sbavature e dopo 2000 metri è facile sbagliare. Penso che gli ultimi colpi Federica li abbia fatti a occhi chiusi. Tutto stupendo».
Un traguardo che, come lo sport insegna, non nasce dal nulla ma viene dal duro lavoro e da tanti sacrifici, come spiega il numero uno della Canottieri Gavirate: «Federica è stata fantastica, la Federazione anche, ma dietro ci sono anni di lavoro che hanno permesso di arrivare a tutto questo».
«È stato Giovanni Calabrese – racconta il presidente Ongania – il primo a rendersi conto del potenziale incredibile di Federica e ha chiesto alla Canottieri Gavirate di mettere in campo tutto per farla crescere. Da lì iniziato un percorso che l’ha portata a migliorare tramite un percorso qualitativo tecnico e mentale. Abbiamo investito su di lei, ci abbiamo creduto e questo ci ripaga di tutto».
Federica Cesarini da leggenda: medaglia d’oro all’ultimo respiro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.