“Lavoriamo per Varese” si presenta. Malerba: “Sarà un progetto a lungo termine”

Al Broletto si presenta la lista civica “Lavoriamo per Varese con Galimberti Sindaco”: un laboratorio di idee riformiste e moderate

Presentazione lista Lavoriamo per Varese

Questa mattina il Caffè Broletto ha ospitato la prima conferenza stampa della lista “Lavoriamo per Varese con Galimberti Sindaco”. La lista, capitanata da Stefano Malerba – personaggio iconico del panorama politico e sociale varesino e uno dei candidati di punta del progetto civico – si propone a sostegno dell’attuale primo cittadino Davide Galimberti e si descrive come eterogenea, un laboratorio di idee riformiste e moderate.

Ospite dell’incontro anche Maria Chiara Gadda, parlamentare di Italia Viva. “Io appartengo ad Italia Viva – afferma Malerba – però questo è un progetto diverso. Perché una lista civica? Perché questo è un progetto politico, un esperimento politico che non avrà la durata di una tornata elettorale. Dopo la pandemia dobbiamo avere la forza di aprirci alla società civile e ai nostri concittadini per costruire insieme il futuro di questo paese. Questo è un laboratorio di idee. Un progetto che può andare avanti a lungo. Io sono coerente: ho iniziato un percorso a fianco di Davide e proseguo al suo fianco. Perché con Davide Galimberti? Perché lui è il miglior sindaco che Varese abbia avuto negli ultimi cinquant’anni. E chi dice il contrario lo fa solo per manovre politiche, sapendo di mentire”.

Presentazione lista Lavoriamo per Varese

Una lista che si propone di riportare ricchezza e lavoro nel varesotto, grazie ad un progetto a lungo termine che avrà come punti cardine del suo sviluppo la rigenerazione della connettività tra il mondo educativo formativo e il mondo del lavoro e la capacità della prossima amministrazione di saper intercettare investitori, investimenti e progetti validi per sviluppare l’economia sul nostro territorio.

“L’Europa non ci darà soldi a perdere. Ce li darà se saremo in grado di raggiungere alcuni obbiettivi fondamentali – conclude – Ambiente, digitalizzazione, trasporti e mobilità sostenibile, educazione che passa tramite l’informatizzazione e la digitalizzazione delle scuole”.

Tra i candidati della lista trovano posto alcune personalità interessanti del mondo varesino – oltre a Stefano Malerba e Giuseppe Pullara, che rappresentano “la punta di diamante” del progetto – come Giulio Ebagua, famoso calciatore del Varese Calcio; Giulio Moroni, avvocato; Antonella Monachello, da undici anni infermiera di emodialisi presso l’ASST-SETTELAGHI di Varese; Claudia Caravati, geometra libero professionista; Claudio Carcano, importante medico veterinario varesino; Stefano Leoncini, giovane docente presso un istituto tecnico; Franco Caravati, Primario Ospedaliero di Chirurgia all’ospedale di Como; Marika Merani, insegnante e psicologa; e infine, Davide Aimetti, attivista del mondo dello sport.

Presente all’incontro anche il Sindaco Galimberti: “Questa lista è la lista, oltre delle persone che hanno voglia di impegnarsi direttamente, è la lista delle persone moderate riformiste che hanno voglia di investire nella prosecuzione del cambiamento della città – ha affermato – e un ringraziamento speciale va a Stefano Malerba, che cinque anni fa ha avuto l’intuizione, insieme ad altri esponenti del mondo civico e politico della città, di inserire una frattura rispetto ad una realtà amministrativa che si trascinava da troppo tempo e che aveva creato fin troppe inefficienze”.

Avatar
francescamarutti3@gmail.com
Pubblicato il 17 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.