L’ospedale di Varese saluta il primario di chirurgia Di Saverio. Al suo posto nominato Giulio Carcano
Si è risolto il rapporto con il medico specializzato in chirurgia mininvasiva e robotica arrivato nel marzo 2020 da Cambridge

L’ospedale di Varese ha detto addio al primario di chirurgia a indirizzo endocrino metabolica professor Salomone di Saverio.
Arrivato da Cambridge nel marzo dell’anno scorso in piena pandemia, di fatto non è mai riuscito ad avviare la sua attività. Una permanenza costellata da alcuni problemi che lo hanno indotto a cercare un’altra occasione. Quest’anno ha così partecipato a un bando di concorso dell’azienda ospedaliera di san Benedetto del Tronto a cui ha collegato un’attività di docenza all’Università di Roma.
Il chirurgo, arrivato con grandi prospettive ed elevate potenzialità soprattutto nel campo della chirurgia più complessa, mininvasiva e robotica, da oggi non è più alle dipendenze dell’Università dell’Insubria che lo aveva assoldato.
L’Asst Sette Laghi ha affidato temporaneamente l’incarico dirigenziale al professor Giulio Carcano, direttore della Chirurgia Generale d’Urgenza e dei Trapianti.
L’unità operativa guidata dal professor Di Saverio è stata abolita nel piano di rivisitazione dell’organizzazione aziendale sottoposto ad approvazione regionale. La funzione di direzione del professor Carcano dureranno fino, probabilmente, alla chiusura della struttura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.