Tokyo 2020, un argento dal tiro con l’arco e un bronzo dal sollevamento pesi
Secondo posto per l’arciere Mauro Nespoli e terzo gradino del podio per il sollevatore Antonino Pizzolato
Continua a crescere il medagliere dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e nella mattinata italiana di sabato 31 luglio sono arrivati un argento dal tiro con l’arco e un bronzo dal sollevamento pesi.
Dopo il bronzo di Lucilla Boari, il tiro con l’arco porta nuove gioie alla spedizione olimpica italiana, con l’argento di Mauro Nespoli. L’arciere di Voghera dopo essere arrivato in finale, ha perso all’ultimo atto 4-6 contro il giovane turco Mete Gazoz.
Una gara tirata e decisa solo nelle ultime scoccate, con il 22enne turco bravissimo nei tre tiri decisivi, mentre Nespoli si deve “accontentare” del secondo posto sul podio a Cinque Cerchi.
Medaglia di bronzo invece per il sollevatore Antonino Pizzolato, che batte il record italiano alzando 165 allo strappo e 200 allo slancio, per un totale di 365 chili.
Per il mondo del sollevamento pesi è la terza medaglia dopo quelle della “nostra” Giorgia Bordignon, argento, e di Mirko Zanni, bronzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.