Il 4 settembre la prima Gnoccata di Cunardo
Tutte le indicazioni su come fare per partecipare all'attesissimo appuntamento: la "Gnoccata di Sant'Abbondio"
Si terrà sabato 4 settembre la prima Gnoccata di Cunardo, la “Gnoccata di Sant’Abbondio”. La manifestazione è organizzata da Pro Loco, Scuola Materna, Parrocchia, Gruppo Folk “I Tencitt”, Gruppo Alpini e Union 3 Valli.
Il piatto principe saranno gli gnocchi, gli originali della Sagra della patata di Cunardo, che potranno essere gustati con tre diversi qualità di sughi. La manifestazione si svolgerà in un vero e proprio ristorante sotto le stelle, i tavoli saranno infatti disposti nel centro del paese tra la piazza IV Novembre e il parco Formentano. Le cucine saranno aperte dalle 19.00 alle 20.00, a seguire si terrà in piazza la tombolata con premi e sorprese. Durante la serata sarà attivo il servizio bar e dolci.
Per partecipare alla cena è necessario prenotarsi presso le attività cunardesi “Non solo borse”, “Non solo gelato” e “Cartoleria Bossi” versando i 15 euro del costo del menù fisso, entro e non oltre martedì 31 agosto. Il menù comprende: antipasto di salumi, tris di gnocchi, dolce, acqua e una cartella della tombola.
Per partecipare solo alla tombola non sarà necessario prenotarsi e le cartelle saranno vendute durante la serata. “Dopo due estati molto difficili a causa della pandemia siamo davvero contenti di organizzare la prima Gnoccata di Cunardo – commentano le sei associazioni promotrici – questa manifestazione vuole essere un primo gioioso momento di ripartenza, un’occasione per fare festa insieme in sicurezza e per gustare un buon piatto in compagnia in una cornice assolutamente originale come il nostro centro paese. Visto il numero limitato di posti e le disposizioni anticovid, invitiamo tutti a prenotarsi entro il 31 agosto”.
La due giorni di Sant’Abbondio, il santo patrono della comunità cunardese, si concluderà poi domenica 5 settembre alle 11.00 con la Messa solenne celebrata presso la chiesa parrocchiale.
In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata e gli iscritti saranno rimborsati. Ricordiamo che a sensi del Decreto legge 105/2021 la partecipazione alla manifestazione è consentita esclusivamente ai possessori del Green pass (avere un tampone negativo nelle ultime 48 ore o essere guariti da covid negli ultimi sei mesi o avere effettuato almeno la prima dose del vaccino).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.