Iva non versata per 1,7 milioni nel settore pneumatici, denunce a Varese
I legali rappresentanti della società sottoposta al controllo sono stati denunciati alla Procura della Repubblica dopo le indagini dell'Agenzia delle dogane e monopoli
I funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli dell’antifrode di Varese hanno scoperto ed accertato un’evasione di imposta sul valore aggiunto di oltre 1 milione e 770 mila euro nel settore degli pneumatici.
Le indagini sono maturate nell’ambito delle attività di verifica, realizzate mediante il ricorso alla
cooperazione amministrativa in ambito IVA incrociando i valori delle banche dati.
Il controllo è stato eseguito nei confronti di un soggetto che ha rivestito il ruolo di “missing trader” nell’ambito di molteplici scambi intracomunitari, effettuati nel triennio 2017/2019.
I legali rappresentanti della società sottoposta al controllo sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per le violazioni di natura penale previste dal D.Lgs. n. 74/2000.
ADM a tutela dell’Erario con il contrasto delle frodi.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Una piccola osservazione, possibile che ci si accorga di questa evasione dell’IVA dopo così tanto tempo? In secondo luogo, i responsabili sono stati denunciati e non arrestati così tra qualche anno, dopo processi e udienze varie saranno prescritti e i frutti dell’evasione rimarranno a loro disposizione. Se un fatto del genere fosse capitato negli USA gli evasori sarebbero finiti immediatamente in carcere e condannati a diversi anni di galera. Per loro fortuna e per sfortuna degli onesti siamo in Italia.