Più Gallarate e Gente di Gallarate, si presentano le liste di Sonia Serati
Serati conta su una coalizione a due liste, nate da confluenza di gruppi già esistenti e "volti nuovi" di giovani. Tra mercoledì e venerdì tutti i nomi

La scadenza per la presentazione formale è sabato alle 12, ma ormai le liste per elezioni amministrative 2021 a Gallarate sono pronte.
O almeno: sono pronte le liste dei quattro candidati sindaci certi.
Se Cassani e Silvestrini sono sostenuti ognuno da una ampia coalizione di partiti e civiche, se Massimo Gnocchi è il “classico” candidato civico sostenuto da una compatta lista civica cresciuta intorno all’aspirante sindaco (Obiettivo Comune Gallarate), interessante è anche la mini-coalizione di Sonia Serati: candidata sindaca espressione di PiùGallarate, ma che avrà a suo sostegno anche una seconda lista, Gente di Gallarate.
La presentazione di questa lista verrà ufficializzata mercoledì 1 settembre alle 18:30 all’osteria Il Mercantò di via Postporta. Gente di Gallarate ha ereditato il nome di una lista comparsa già nel 2016, allora per il sindaco Cassani: il brand – per così dire – appartiene a Marco Tizzoni, ex leghista che aveva creato la prima civica a Rho ed era divenuto noto per aver denunciato un tentativo di corruzione mafiosa.
(Nella foto: manifesto di Gente di Gallarate nelle vie della città)
Dopo Gente di Gallarate, venerdì si presenterà anche la lista di PiùGallarate, il gruppo civico attivo da due anni e da cui è emersa la candidatura di Serati: l’appuntamento è alle 18.30 alla Enoteca Croci in piazza Libertà.
Nella lista di PiùGallarate, insieme al gruppo “storico” animato soprattutto da un gruppo di trentenni, si sono aggiunti i candidati della componente dei “ferrazziani” Libertà per Gallarate (centrodestra in rottura con Cassani, capitanati da Luca Carabelli) e Leonardo Martucci, ex Forza Italia che era passato sui banchi dell’opposizione. La lista Gente di Gallarate invece è animata invece da ragazzi giovani, che si sono lanciati nell’avventura elettorale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.