Gemonio dice addio a Gino Bon, 100 anni al servizio del paese
Aveva da poco tagliato il traguardo del secolo di vita. E' stato presidente dei "Combattenti", co-fondatore dell'Antincendio e tanto altro. Martedì 7 i funerali in San Rocco
Pochi mesi fa, le autorità del paese gli avevano tributato il giusto omaggio, non solo per avere raggiunto il secolo di vita ma anche per ringraziarlo di tanti anni trascorsi al servizio della comunità.
Martedì 7 settembre, in molti, si ritroveranno nella chiesa parrocchiale di San Rocco (ore 9,50) per dargli l’ultimo saluto: Gino Bon se n’è andato infatti nella notte tra sabato e domenica alla bella età di 100 anni, lasciando la famiglia e una Gemonio che gli ha voluto bene, ricambiata nell’affetto.
Presidente della sezione dei “Combattenti e reduci”, consigliere comunale, nel gruppo dei fondatori della “Squadra Volontari Antincendio Gemonio” (quella che oggi si occupa delle attività di Protezione Civile), sempre in prima fila per dare una mano a una festa, un ricevimento, una ricorrenza.
Elegante, nel servire il suo aperitivo – il Bon, appunto – il Gino (che all’anagrafe si chiamava Luciano) ha dissetato, servito, fatto brindare generazioni di gemoniesi fino a quando si è ritirato, già in età avanzata, a vita privata. Ma il paese non lo ha dimenticato e si ritroverà per salutarlo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.