Gemonio, i cent’anni di Gino Bon
Il sindaco e il parroco hanno reso omaggio (non in presenza) a una figura che si è sempre spesa per il proprio paese e che ora ha tagliato il traguardo del secolo di vita
Taglia il bel traguardo dei cent’anni Gino Bon, con gli auguri e gli applausi della sua Gemonio. Un secolo di vita prezioso, festeggiato oggi con gli omaggi (non in presenza, vista la situazione) del sindaco Samuel Lucchini e del parroco don Silvio Bernasconi, in rappresentanza di tutta la cittadinanza: un omaggio dovuto per un personaggio sempre pronto a dare una mano in paese.
Bon è stato consigliere e poi presidente della sezione locale dei “Combattenti e Reduci” (oggi confluita in quella degli Alpini), attivo nell’amministrazione comunale e della comunità montana ed fu tra i fondatori della Squadra Volontari Antincendio sul finire degli anni Settanta. Proprio l’Antincendio lo aveva omaggiato un paio di anni fa come proprio veterano in occasione dei 40 anni dell’associazione (foto in alto) tra gli applausi di tanta gente.
E poi Gino si è dato da fare in parrocchia e in altri ambiti, anche nelle vesti di elegante barman: giacca da maître d’ordinanza e mani sapienti nel miscelare gli ingredienti del suo aperitivo – ribattezzato appunto “il Bon” – con il quale ha deliziato centinaia di rinfreschi in ogni occasione. Oggi Bon si è “ritirato” tra le mura domestiche ma l’affetto dei gemoniesi – nei suoi confronti resta immutato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.