Una giornata per liberare dai rifiuti i boschi di Varese
L'iniziativa lanciata da Enduro Varese in collaborazione col Comune di Varese e Cer Lombardia si terrà nel pomeriggio di sabato 25 settembre e sarà aperta a tutti i cittadini

Un pomeriggio dedicato a tutti i varesini che vogliono aiutare a ripulire dai rifiuti la propria città. Enduro Varese ha organizzato in collaborazione con il Comune di Varese e Cer Lombardia una giornata ecologica per raccogliere la sporcizia abbandonata nei boschi intorno a Varese. Il ritrovo è fissato per sabato 25 settembre alle 14 al parcheggio della Motorizzazione (via Ca’ Bassa).
La giornata non è rivolta solamente agli appassionati delle due ruote, bensì è aperta a tutti i cittadini di Varese e dei dintorni che hanno voglia di rimboccarsi le maniche a tutela dell’ambiente. Chi vorrà prendere parte all’iniziativa avrà bisogno solamente di un giubbotto ad alta visibilità e un paio di guanti. I sacchi saranno forniti dal Comune, che si occuperà anche dello smaltimento del materiale raccolto. Si puliranno le zone di cascina Mentasti, il parcheggio sterrato dell’Iper, Bevera, via Varese e le aree limitrofe. Le informazioni dettagliate su come si svolgerà la pulizia saranno fornite direttamente sul posto.
Enduro Varese è una pagina Facebook dedicata alla condivisione della passione per l’Enduro ideata da Marco Mondini, studente di Biotecnologie industriali e molecolari all’Università dell’Insubria, che in passato ha già organizzato diverse giornate dedicate alla pulizia dei boschi del Varesotto. «Tante persone – spiega Marco – mi scrivono che, nonostante non siano enduristi, anche a loro piacerebbe partecipare a queste iniziative. Ho quindi pensato di proporre questa giornata di pulizia aperta a tutti proprio per coinvolgerli. Il pomeriggio di domenica sarà quindi anche un’occasione di incontro per confrontarsi e far conoscere i nostri valori di legalità e rispetto della natura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.