Le donne di Eos protestano per le parole di Barbara Palombelli: “Dichiarazioni oscurantiste e sessiste”
Le donne dello storico Centro di ascolto per donne maltrattate di Varese ricordano alla giornalista il triste dato di sette donne uccise negli ultimi 10 giorni

Anche a Varese le dichiarazioni della giornalista Barbara Palombelli sui femminicidi che stanno funestando l’Italia in una tragica progressione, hanno suscitato rabbia e indignazione.
La giornalista, durante la puntata di ieri, parlando delle tante donne uccise dai propri compagni ha detto: “Questi uomini erano completamente fuori di testa, obnubilati, oppure c’è stato un comportamento esasperante, aggressivo anche dall’altra parte?“.
A sottolineare la gravità dell’intervento della conduttrice di Forum, è Eos, storico centro di ascolto e accompagnamento per donne maltrattate di Varese: «Tutte noi condividiamo e ci associamo alle tante proteste che si sono sollevate contro le dichiarazioni oscurantiste e sessiste di Barbara Palombelli durante la trasmissione Forum – dicono le responsabili del centro a nome di tutte le donne di Eos – Dichiarazioni che riportano ad un linguaggio tipico della cultura patriarcale, parole che producono gravi danni alle donne e alla società tutta».
In un mese di settembre che ha registrato sette donne uccise in soli dieci giorni le dichiarazioni della giornalista suonano come un pugno nello stomaco: «Ci sentiamo vicine alle tante vittime di violenza e femminicidio, non accettiamo più di vedere sotto accusa le donne invece di veder puniti i colpevoli. Ricordiamo alla “giornalista” il triste dato di sette donne uccise negli ultimi 10 giorni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.