A Montegrino torna la festa contadina
Programma ricco venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 settembre: prodotti a chilometro 0, esposizioni di trattori, musica e tanto buon cibo

La Pro loco di Montegrino conclude la sua stagione con uno degli eventi più tradizionali che mai “La Festa Contadina” giunta ormai alla terza edizione.
Organizzata in località Cucco-Cascina Volpi.
Programma ricco: percorsi tra prodotti a chilometro 0, esposizioni di trattori, trattori d’epoca e percorso faunistico.
“Siamo giunti ormai alla fine di questa stagione”, spiega il presidente Gionathan Pujia,”concludiamo con un evento molto sentito nella nostra valle, saranno molte le realtà della zona coinvolte”. Un ringraziamento speciale va a Giovanni e Marzia proprietari dell’ agriturismo Cascina volpi per averci concesso la location.”
Conclude il vice presidente dell’associazione nonché responsabile della cucina Roberto Petetta ”Per me è onore con la mia cucina e l’aiuto dei miei più che collaboratori, amici, riuscire a dare in questo periodo un po’ spensieratezza a tutti i partecipanti delle nostre manifestazioni. Anche se tutto questo è molto stancante, ma visti i risultati, molto appagante.” Non vi resta che venire a degustare dell’ottimo cibo, vi aspettiamo!”
Venerdì 10 settembre
Apertura cucine ore 19,30
Dalle ore 20,30 musica live con Tanke Mizi
Sabato 11 settembre
Dalle ore 17,00 giro a Cavallo ed esposizione di Rapaci
Apertura cucine ore 19,30
Dalle ore 20,30 Musica rock/blues con “The Fortunate Sons”
Domenica 12 Settembre
Dalle 11,00 giro a cavallo
Apertura cucine ore 12,00 ed intrattenimento musicale
Apertura cucine ore 19,30
Dalle ore 20,30 musica live con Dj Rizzi
Nelle giornate di sabato e domenica: percorso tra animali, sapori e prodotti a km0, trattori e trattori d’epoca. Ampio parcheggio.
Specialità del menù: polenta con cervo, polenta luganega e cipolle, grigliata mista e tanto tanto altro! (menù visitabile sulla pagina Facebook)
Possibilità di prenotare il tavolo al numero 389 695 2823 Gionathan o al numero 348 297 8920 Martina
L’accesso alla manifestazione sarà consentito ai soli titolari di green pass o tampone negativo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.