Tra i rifiuti abbandonati nel bosco di Luvinate spunta una cassaforte
A Luvinate alcuni volontari del Gruppo di Cammino Luvinatese hanno ripulito un angolo di bosco trovando, oltre ai soliti rifiuti, anche una cassaforte

Non il solito menù di bottiglie, vaschette e barattoli. Quello che alcuni volontari del Gruppo di Cammino Luvinatese si sono ritrovati davanti pulendo un angolo di bosco è stato davvero una sorpresa: una cassaforte.
È successo a Luvinate nel corso del pomeriggio di mercoledì 15 settembre. Il Sindaco Alessandro Boriani -dopo un sopralluogo lungo il Tinella- si è imbattuto in quello che appariva come un recente abbandono di sacchi dell’immondizia. Due foto, un messaggio e subito e partito il tam tam tra i gruppi whatsapp del territorio e così nel giro di pochissimo tempo un gruppo di volontari che amano il Campo dei Fiori è arrivato a lavorare.
Un’intervento (purtroppo) di routine se non fosse che appunto tra i rifiuti abbandonati è saltata fuori anche una cassaforte che, a prima vista, sembra essere stata scassinata.
Dal Comune fanno sapere che i volontari della Guardia Nazionale intensificheranno i controlli, anche con l’uso delle fototrappole già in dotazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.