All’Agorà arriva l’Alleghe: i Mastini Varese vogliono i tre punti
La squadra di Barrasso ha bisogno di muovere la classifica e domenica 17 (dalle ore 18) ospita le Civette
È tempo di consolidare la classifica per i Mastini Varese che domenica 17 (dalle ore 18) ospitano l’Alleghe all’Agorà di Milano per quella che sarà la seconda gara interna della stagione giallonera.
Complice un calendario complicato, la squadra di Barrasso è finora stata impegnata quasi sempre in trasferta (in casa solo il difficile match perso con il Caldaro) e questo non ha agevolato il cammino di un team “pendolare” anche quando deve allernarsi, vista l’indisponibilità del PalAlbani. Terminato il tour de force iniziale però, per Vanetti e compagni arriva un incontro sulla carta abbordabile, quello con le Civette, appaiate al Varese al penultimo posto di IHL.
Per questo motivo domenica sarà fondamentale fare punti: la classifica sta cominciando ad allungarsi e presenta già una piccola frattura tra la parte alta e quella bassa: i Mastini devono essere abili ad accodarsi al primo gruppo e per farlo dovranno guadagnare tre punti nello scontro diretto contro i veneti, reduci però dal secco 2-0 inflitto al Valdifiemme. Inoltre nell’anticipo del 5° turno l’Appiano ha sorpreso il Pergine (4-5 in Trentino) scavalcando il Varese in graduatoria.
Squadra poco prolifica (appena 9 gol segnati in 4 gare), l’Alleghe è però formazione molto attenta in fase difensiva, con Gianni Scola a guardia della porta e difensori esperti come Soia, Lorenzini e Ganz per non parlare del 47enne ex azzurro Lorenzi. In avanti i biancorossi bellunesi hanno una coppia di stranieri (lo svedese Berger e il finlandese Kirivanta), una scelta che al contrario il Varese ha preferito rinviare: Barrasso prosegue nel puntare sul gruppo italiano e nel valutare gli uomini a disposizione piuttosto che andare sul mercato estero. Tempo, in effetti, ce n’è ancora ma è chiaro che se i risultati continuassero a tardare bisognerà intervenire in questa direzione.
DIRETTAVN – Aggiornamenti sulla partita dell’Agorà saranno forniti in tempo reale all’interno del liveblog sportivo di domenica dedicato principalmente al match di pallacanestro tra Cremona e Varese. Per intervenire è possibile scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #direttavn su Twitter o Instagram. Il live è offerto da Winelivery. Lo trovate CLICCANDO QUI.
PROGRAMMA della 5a giornata
Pergine – Appiano 4-5; Caldaro – Unterland (sab, 19,30); Dobbiaco – Valdifiemme (sab, 20); VARESE – Alleghe (dom, 18); Como – Bressanone (dom, 18,45)CLASSIFICA (dopo 4 giornate): Caldaro 10; Dobbiaco, Unterland, Pergine* 9; Valdifiemme, Bressanone 8; Appiano* 4; VARESE, Alleghe 3; Como 0.
* una partita in più
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.