Ventenne grave per una sparatoria nella notte a Locarno
Almeno due colpi esplosi nella serata di giovedì, polizia e magistratura ricosttuiscono la dinamica
È di una ragazza ferita all’addome e trasportata in gravi condizioni all’ospedale e di due il bilancio della sparatoria avvenuta giovedì sera a Locarno.
Il fatto di sangue è stato confermato dalla Polizia Cantonale: verso le ore 21.50 in via Vallemaggia in un appartamento un 20enne avrebbe ferito, sparandole, a una 22enne.
La dinamica dell’accaduto è al vaglio degli inquirenti, alla base dei fatti potrebbe esserci un litigio.
La donna ha riportato gravi.
In tarda mattinata è arrivata la ricostruzione delle autorità svizzere.
Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che in relazione al fatto di sangue avvenuto ieri verso le 21.50 a Locarno in via Vallemaggia, è stato arrestato un 20enne cittadino svizzero domiciliato nel canton San Gallo. In base a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, il giovane ha ferito gravemente all’addome con un fucile una 22enne cittadina svizzera domiciliata nel Locarnese. Al momento del ferimento, la donna si trovava sull’atrio della palazzina.
In riferimento alla terza persona fermata, presente al momento dei fatti, è stata rilasciata in quanto essa stessa vittima delle azioni del 20enne. Sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e al dispositivo messo in atto, quale supporto, hanno collaborato agenti della Polizia della città di Locarno, della Polizia comunale di Ascona e della Polizia intercomunale del Piano.
Sul posto i soccorritori del Salva e della Rega, che dopo aver prestato le prime cure alla 22enne l ‘hanno trasportata in elicottero all’ospedale. In base alle valutazioni mediche, le sue condizioni restano gravi, tali da metterne in pericolo la vita.
Le ipotesi di reato nei confronti del 20enne sono di tentato assassinio subordinatamente tentato omicidio intenzionale. L’indagine è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team. Visti gli accertamenti in corso, al momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.