Le Mamme in cerchio per Viva Vittoria, contro la violenza sulle donne
L'associazione e il Comune di Azzate invitano a creare quadrati di maglia per realizzare l'opera condivisa che sarà esposta in piazza Repubblica a Varese

Il Comune di Azzate e l’associazione Mamme in cerchio promuovono Viva Vittoria, opera relazionale condivisa, nata nel 2015 per condividere con le donne l’idea che la violenza si può fermare cominciando da se stesse, dalla consapevolezza che possono essere le donne stesse a decidere della propria vita.
Come strumento per concretizzare questo progetto è stato scelto il fare a maglia, metafora di creazione e sviluppo di se stesse. Un fare condiviso che produce possibilità di vita. L’idea è quella di realizzare quadrati a maglia o all’uncinetto, formato 50×50, che verranno uniti per realizzare coperte che diventeranno un’immensa opera condivisa e verrà esposta in Piazza Repubblica a Varese il 28 novembre 2021, giornata per la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
Le coperte realizzate sono destinate a raccolte fondi a favore di associazioni in sostegno delle donne vittime di violenza.
L’associazione Mamme in Cerchio di Azzate, sempre attiva nel sostegno della genitorialità e delle donne e sensibile ai temi di interesse sociale, partecipa a questo progetto raccogliendo (entro il 15 novembre) i quadrati realizzati a maglia o all’uncinetto (dimensioni 50 x50) e fornendo il materiale per eseguirli, se necessario.
Per adesioni e maggiori informazioni contattare Daniela di Mamme in Cerchio al 338 4011785.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.