Nuova segnaletica alla stazione di Cantello Gaggiolo: arrivano 40 posti auto in più
Per consentire il rifacimento della segnaletica orizzontale, martedì 26 ottobre sarà vietata la sosta su tutta l'area al di fuori degli spazi segnati, con rimozione forzata per i veicoli parcheggiati in modo irregolare

(immagine di repertorio) – L’Amministrazione comunale di Cantello avvisa gli utenti della stazione di Gaggiolo che martedì 26 ottobre saranno effettuati i lavori per rifare la segnaletica orizzontale. Per tutta la durata dei lavori (nella sola giornata di martedì, salvo imprevisti) sarà vietata la sosta su tutta l’area al di fuori degli spazi segnati, con rimozione forzata per i veicoli parcheggiati in modo irregolare.
Il rifacimento della segnaletica permetterà di ottenere 40 posti auto e 20 posti moto regolamentari in aggiunta agli esistenti.
Il Comune di Cantello annuncia controlli più rigidi in tutta l’area della stazione, ma anche ulteriori nuovi spazi di sosta: «Successivamente a questi lavori, al fine di evitare la sosta indiscriminata che più di una volta ha creato situazioni pericolosissime per la pubblica sicurezza e per la viabilità non solo all’interno dell’area ferroviaria, dopo un congruo periodo di “ambientamento”, la Polizia Locale inizierà una serie di controlli per il mancato rispetto del codice della strada. Prossimamente, compatibilmente con le somme a disposizione dell’Amministrazione, si provvederà ad ampliare l’attuale parcheggio con modalità e indicazioni che verranno successivamente comunicate».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
se il parcheggio della stazione non venisse usato da chi fa car-pooling, le dimensioni del parcheggio sarebbero adeguate all’utenza della ferrovia