Raggiunto il quorum, il nuovo sindaco di Comerio è Michele Ballarini
Alle urne si è recato il 47,69% degli elettori, meno di 5 anni fa ma un numero sufficiente per raggiungere il quorum, così come è stato sufficiente il numero di voti validi espressI (1020 in tutto)
Superato il numero dei voti validi, a Comerio il nuovo sindaco è Michele Ballarini. Subentra a Silvio Aimetti, sindaco del paese per 10 anni.
Alle urne si è recato il 47,69% degli elettori (1020 votanti), meno di 5 anni fa ma un numero sufficiente per raggiungere il quorum, così come è stato sufficiente il numero di voti validi espressi.
Ballarini, avvocato, 33 anni, sposato e papà di una bimba di un anno è felice per il risultato raggiunto: «Ce l’abbiamo fatta – commenta – . Sono consapevole della responsabilità nei confronti dei cittadini, un ringraziamento va a chi è andato a votare, adesso c’è tanta fiducia da ripagare. Complimenti ai comeriesi che si sono recati alle urne. Già domani mattina sarò in comune a lavorare».
A fare il pieno di preferenze è stata Veronica Orlandi, consigliere comunale uscente e presente nel gruppo con Aimetti dalla prima ora: per lei 50 preferenze, seguita da Mario Tiberio con 41 preferenze, Alessandro Pennati e Marco Moretto con 30 a testa, Ruben Tessari con 29, Daniele Costalonga con 28, Marino Crivelli con 27 e Fabiana Culatti e Maria Teresa Faresin con 20. Tutti risultano eletti in consiglio comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.