Riapre lunedì 4 ottobre all’alba il cavalcavia fra Gazzada Schianno e Brunello
Fino alle 05 di lunedì 4 ottobre sarà completamente sospesa la circolazione stradale sul tratto interessato dai lavori e che collega i due paesi

Mancano poche ore per completare le opere di ristrutturazione del ponte che sovrasta l’autostrada A-8 e collega i paese di Gazzada Schianno a Brunello.
Un peduncolo stradale di poche decine di metri ma che risulta assai trafficato soprattuto durente il giorno.
I lavori, attesi da tempo, consistono nell’ammodernemento del manufatto dovuto a un problema alla trave e nei mesi scorsi sono stati resi possibili da un impianto semaforico che gestiva la circolazione a senso unico alternato proprio sulle rampe.

Ora l’ultimo atto del cantiere dovrà compiersi dopo che una trave del ponte era stata compromessa in seguito all’incidente stradale di un mezzo di trasporto eccezionale.
La trave a causa del colpo ricevuto si era spostata di diversi centimetri rendendo necessario un intervento strutturale su tutto il ponte a carico di Autostrade.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.