Abbattuto (di nuovo) il palo del semaforo pedonale alla Mornera a Sciarè

Due mesi scarsi sono passati dal precedente episodio. I residenti (ri)lanciano l'allarme su un punto problematico

Generica 2020

È durata due mesi scarsi, la “tregua” al semaforo della Mornera a Sciarè, in via Pier Capponi. Tanto è passato tra il penultimo incidente e l’ultimo, quello avvenuto mercoledì 17 novembre a metà giornata.

I risultati dell’ultimo incidente sono ancora visibili: il robusto palo giace piegato a bordo strada, giusto accanto alle strisce pedonali.

L’incidente di mercoledì per fortuna non ha avuto conseguenze gravi dal punto di vista delle persone, il disagio ha riguardato solo il traffico (e il danno al patrimonio comune).

Generica 2020

Resta comunque un punto critico, l’attraversamento pedonale: per i pedoni e anche per le auto, in corrispondenza di una intersezione su un asse molto frequentato e in cui spesso si tentano anche manovre un po’ azzardate, per svolte vietate o per tentativo di “bruciare” il semaforo. L’ultimo incidente mortale risale al 2017, un ciclista travolto all’incrocio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Franco1164

    Quel semaforo pedonale è in una posizione sbagliata, crea ingorghi nelle ore di punta, bisognerebbe invece trovare il modo di “invitare” i pedoni a passare o dalle strisce pedonali vicino alla rotonda del cinema o sotto il sottopasso della Mornera con benefici per loro (meno pericoli attraversando), per il traffico (più scorrevole) e per l’inquinamento (meno code) possibile che non se ne renda conto nessuno?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.