Anche a Varese parte la raccolta delle “scatole di Natale”, ecco come partecipare

Simona e Rossella, due ragazze di Varese, hanno deciso di avviare l'iniziativa anche in provincia: pacchi sorpresa con beni di prima necessità e un biglietto con un pensiero

1500 "scatole di Natale" a Gallarate

L’iniziativa è partita qualche anno fa a Milano: regalare delle scatole con dentro piccoli oggetti di uso quotidiano ma anche un biglietto o un pensiero destinato a chi riceverà il pacco.

Sono le “scatole di Natale” e due ragazze Simona e Rossella hanno deciso di avviare la raccolta anche in provincia di Varese.
«Lo scopo – spiegano – è quello di preparare tantissime scatole di Natale da poter donare a Natale a bimbi, donne e uomini meno fortunati, per scaldare il cuore e regalare un sorriso , perché meritiamo tutti di trovare un dono la sera di Natale» . Allo scopo è nata anche una pagina Facebook dove è possibile ricevere tutte le informazioni per la consegna della propria scatola in uno dei punti di raccolta.

Per preparala basta davvero poco, ecco alcune indicazioni
• UN PASSATEMPO
Quaderno, matite colorate, libri, parole crociate, sudoku, biglietto della lotteria o giochino piccolo / formato viaggio (per i bimbi potete mettere sia un passatempo sia un giochino in ottimo stato)
• UNA COSA CALDA
Guanti, sciarpa, cappellino o calze calde. Indumenti tipo maglioni, felpe, tutine (per i bimbi)
• UN PRODOTTO DI BELLEZZA (nuovi)
Spazzolino, dentifricio, crema, bagnoschiuma, shampoo, profumo ecc.
• UNA COSA GOLOSA
Caramelle, cioccolatini, biscotti (nuovi e confezionati e non deperibili a breve)
• UN BIGLIETTO GENTILE
Bigliettino di auguri o un disegno/decorazione fatta a mano.

«Ognuno di noi può farsi portavoce della propria zona o paese per raccogliere le scatole – spiegano le due ragazze-. Chiediamo alle associazioni, comuni, di contattarci per la consegna
Ci vuole davvero poco ma è un gesto che scalda il cuore.  Il nostro scopo è quello di continuare questa rete solidale anche dopo Natale ma abbiamo bisogno del sostegno di tutti» .
A Gallarate l’iniziativa aveva riscosso grande successo e a gennaio di quest’anno erano state raccolte oltre 1500 scatole

La solidarietà spontanea di Gallarate porta 1500 “scatole di Natale”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.