Nasce il dolce di Malnate: “Il Mantello di San Martino” è buono e solidale

L’idea di don Giuseppe Lazzati è stata realizzata dalla pasticceria Sartorelli. Il dolce è disponibile anche in chiesa

Mantello San Martino malnate

Il Santo Patrono di Malnate, che si festeggia l’11 novembre, è San Martino. Il Santo, come vuole la leggenda, divise il suo mantello per aiutare un mendicante. 

Proprio in linea con il gesto di generosità di Martino, a Malnate è nato un dolce, chiamato appunto “Mantello di San Martino” creato appositamente per essere buono e solidale.

L’idea infatti, che viene da don Giuseppe Lazzati, è quella di un dolce in due parti: chi acquista il dolce ne tiene una parte mentre l’altra va a persone amiche.

A realizzare l’idea di don Giuseppe, assieme con don Alessandro, è stata la pasticceria Sartorelli insieme a dei volontari.

Ne sono stati già venduti quasi 500 e per San Lorenzo, protettore della Parrocchia di Gurone, è già pronta l’idea di un altro dolce su misura, che anche in quel caso abbia un risvolto benefico.

Il dolce si può trovare anche alla chiesa Parrocchiale di Malnate fino domenica 14 novembre.

di
Pubblicato il 12 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.