Il rap dell’asinello: Bianca, 8 anni, lo dedica alla sua libreria

"Asino chi legge, non è più una scusa che regge!" inizia così il rap scritto e interpretato da Bianca, della classe 3A della Morandi. Un regalo per la Libreria degli asinelli

eventi bambini

Scritto e interpretato dalla piccola Bianca, il Rap dell’asinello è un regalo speciale per un posto speciale: la Libreria degli Asinelli che ha aperto proprio vicino a casa sua, come un bel regalo inaspettato.
Bianca ha 8 anni e frequenta la terza elementare alla primaria Morandi della Brunella.
Scuola che, grazie alla complicità dell’Associazione genitori e di mamma Francesca, ha iniziato a collaborare con la libreria, portando due autori in classe con i bambini nelle scorse settimane.

Bianca canta con grinta il suo rap che è piaciuto tantissimo ai titolari della libreria: “È una gioia per le nostre orecchie (pelose) – scrivono su fb – Lo terremo tra i regali più belli dei molti ricevuti!”
Il rap di Bianca è diventato la sigla di “Chi sono gli asini”, la settimana di eventi dedicata agli asini promossa dalla libreria dal 28 novembre al 5 dicembre.

IL RAP DELL’ASINELLO

“Asino chi legge”
non è più una scusa che regge!
Poveri asinelli chiamati stupidelli…
Fategli vedere che leggere è un piacere.

Profumo di carta,
il cuore incanta
Parole e figure
giornate meno dure

Se leggo mi diverto
come se fossi a un concerto.
Leggere e studiare
non è poi così male

Io penso al mio futuro
e continuo a leggere duro
Hey, questo è il rap dell’asinello
che ti risveglia il cervello!

eventi bambini

di
Pubblicato il 30 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.