Riapre il Ristorante Tradate: dopo un secolo la storia continua

Taglio del nastro con don Giovanni e il sindaco Bascialla. Apertura da domenica 14 novembre dopo la serata di inaugurazione

Riapre il Ristorante Tradate: dopo un secolo la storia continua

Interni rinnovati, nuova insegna, nuovo ambiente, ma stessa voglia di portare avanti la cultura del buon cibo e della buona ristorazione.

Galleria fotografica

Riapre il Ristorante Tradate: dopo un secolo la storia continua 4 di 21

Il Ristorante Tradate ha riaperto i battenti dopo un cambio di look curato dalle sapienti mani dell’architetto Sergio Achini, professionista varesino a cui le proprietarie Giulia e Flavia, guidate da mamma Elena Breveglieri, hanno affidato il compito di ammodernare il locale aperto dal nonno Guido nel 1921. Quaranta i coperti in un ambiente accogliente e moderno, con qualche rimando alla tradizione come la prima insegna del Ristornate Tradate, il cui profilo compare anche nel nuovo logo.

Al lavoro nei mesi di restyling tante maestranze locali, idraulico e fabbro su tutti, segno dell’attenzione al territorio e della volontà di coinvolgere la città nell’attività. A tagliare il nastro, dopo la benedizione di don Giovanni Cazzaniga, prevosto di Tradate che ha chiesto la liberazione dalla paura e dal contagio, il sindaco Giuseppe Bascialla, felice di rivedere uno dei locali più storici del paese tornare a splendere.

Cento anni e non sentirli: il Ristorante Tradate riparte con un nuovo chef e un nuovo look

In cucina (a vista, una scelta importante e sicuramente apprezzabile) a preparare i piatti e a servire gli ospiti c’è la squadra dello chef Ermanno Nicolella che dà un tocco di Ischia al Ristorante Tradate, con piatti che mescolano sapientemente sapori di terra e di mare, accompagnati da ottimi vini scelti con attenzione e gusto.

Domenica 14 novembre l’apertura al pubblico del Ristorante Tradate: dopo cento anni la storia continua.

———
INFO E PRENOTAZIONI
Ristorante Tradate
Via Volta 20, Tradate
3339349957

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Riapre il Ristorante Tradate: dopo un secolo la storia continua 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.