A Varese mascherine arcobaleno per una legge contro l’omotransfobia
I Giovani Democratici hanno organizzato uno "sciopero arcobaleno" per sensibilizzare sulla necessità di una nuova legge per i diritti della comunità LGBTQ+

“Abbiamo voluto portare avanti questa iniziativa per dare un messaggio” ha affermato Michelangelo Moffa, Segretario cittadino dei Giovani Democratici di Varese, che nella mattinata di oggi hanno dato vita ad uno “sciopero” per protesta contro l’affossamento del ddl Zan, distribuendo mascherine arcobaleno all’entrata di alcune scuole della città: “indossa in classe la mascherina arcobaleno e posta sui social le foto con l’hashtag #scioperoarcobaleno. Coloriamo l’Italia di diritti”, questa l’idea dietro all’iniziativa.

“Esiste un’Italia diversa, giovane, aperta, progressista – prosegue Moffa – un’Italia migliore dei vergognosi applausi provenienti dalla destra del parlamento dopo l’affossamento del ddl Zan. Noi non ci arrendiamo e proseguiremo questa battaglia finché quella legge non sarà approvata“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.