Aperto il centro tamponi di Gallarate
È cominciata alle 8.30 del 30 dicembre l'attività della nuova struttura che per ora eroga tamponi. Poi seguiranno le linee vaccinali
Il primo tampone è stato fatto alle 8.30 di mattina: il nuovo centro vaccinale di Gallarate, realizzato in viale Milano, nell’area dell’ex “Casermone” dell’Aeronautica Militare è ora in funzione.
COME FUNZIONA IL CENTRO TAMPONI
All’interno del complesso del centro vaccinale il Genio e i volontari del sistema Protezione Civile hanno realizzato due distinte strade di accesso, per l’area tamponi e per il polo vaccinale. Attualmente però è in funzione solo la parte tamponi, che si fanno in modalità “drive trough” (vale a dire fatti in auto): i militari dell’NRDC della “Ugo Mara” hanno allestito in venti ore ottocento metri quadri di spazi coperti, dove sono stati per ora attivate due linee-tamponi.
Per l’accesso ai tamponi del centro di Gallarate occorre avere la prenotazione che viene fatta dal proprio medico curante, pediatra di libera scelta, medico USCA o come test per fine quarantena stabilito da Ats Insubria.
Oltre al personale di Asst Valle Olona, all’interno il servizio è gestito dai militari dell’NRDC. In affiancamento i volontari della Protezione civile di Gallarate.
COME ARRIVARE AL CENTRO TAMPONI
L’accesso avviene da viale Milano, che è una strada a doppia carreggiata: per accedere al centro vaccinale e tamponi bisogna percorrere la corsia da Busto Arsizio in direzione Gallarate centro.
Per arrivare in zona è conveniente usare la superstrada 336 “di Malpensa”: sia venendo dall’autostrada A8 che dalla zona di Malpensa per raggiungere l’hub vaccinale di Gallarate si deve uscire allo svincolo indicato come “Gallarate Est”.
Usciti dalla superstrada, all’imbocco di via Milano, si trova subito una rotonda: qui si gira a destra e s’imbocca la via che passa alle spalle dei centri commerciali. La si segue poi fino a che non si trova la rotonda subito di fronte all’ingresso dell’hub vaccinale.

La diretta dell’apertura
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.