Una giornata per pulire il torrente Bustecche di Varese
L'iniziativa "Clean your backyard" è promossa da alcuni soci del Cai Varese

Troppi rifiuti contaminano il torrente Bustecche di Varese, così alcuni soci della Sezione di Varese del Club Alpino Italiano, a titolo individuale, ha pensato di promuovere una giornata di pulizia a porte aperte, “Clean you backyard”.
La Sezione la segnala in quanto significativa e coerente con le finalità’ dell’Associazione.
L’appuntamento è per domenica 19 dicembre, con ritrovo in via Monte Generoso, 71 (al parcheggio dell’Università degli studi dell’Insubria) alle 9.
L’attrezzatura indispensabile
L’invito è aperto a tutti, varesini e non. Per pulire è necessario essere muniti di scarponi o stivali, guanti da lavoro, sacchi o contenitori robusti per raccogliere i rifiuti e pranzo al sacco. Chi è torrentista può portare muta e discensore.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
A parte che sono vecchio e con diverse patologie e pertanto non potrei, anche se lo farei più che volentieri, partecipare all’iniziativa ma quello che mi ha incuriosito è che, nonostante sono varesino dalla nascita, non ho mai saputo che esistesse un torrente “Bustecche”. Non è mai troppo tardi per imparare cose nuove…