La RSA Villa Rovera di Barasso aumenta le visite dei parenti nel periodo natalizio
La situazione pandemica all'interno della residenza è sotto controllo con tutti gli 85 ospiti e il personale negativo. L'aumento delle visite durerà fino al 10 gennaio

Giusto un anno fa stava superando una grave crisi legata alla pandemia. Oggi la RSA Villa Rovera Molina di Barasso amplia l’offerta di visite ai parenti in questo periodo natalizio. Nonostante la situazione sanitaria non sia ottimale, all’interno della casa di riposo gli 85 ospiti e tutto il personale sono negativi. Ogni due settimane vengono effettuati i test rapidi ai dipendenti mentre gli ospiti sono sottoposti a tampone una volta al mese.
Le visite dei parenti in presenza sono riprese dalla primavera scorsa e sono proseguite per tutta l’estate. L’aumento dei contagi ha indotto la direzione a limitare il flusso dei visitatori all’interno dei locali della RSA ammettendo la modalità a distanza con un vetro come elemento di separazione.
Con le festività, si è voluto venire incontri alle richieste dei parenti raddoppiando le attuali postazioni in presenza ( due am mattino, due nel primo pomeriggio e due in tarda serata) a cui sommare tre postazioni con il divisorio in 5 fasce diverse della giornata ( due di mattina e tre nel pomeriggio). La nuova disposizione resterà in vigore fino al 10 gennaio.
Chiaramente, ogni incontro va programmato e fissato per appuntamento telefonando in segreteria. Per entrare nella residenza è obbligatorio il super greenpass e per tutti è necessario l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza e il rispetto della distanze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.