I “leoni” si tuffano nel Lago di Monate
I membri dell'associazione si sono cimentati anche quest'anno nella tradizione del bagno nelle acque gelate. Un momento di festa in vista dei prossimi eventi sportivi

Domenica mattina, 19 dicembre, un gruppo di arditi “leoni” dell’associazione sportiva Hic sunt leones di Varese si è lanciato nelle fredde acque del Lago di Monate nei pressi della canottieri. Si tratta del consueto tuffo di fine anno: una tradizione per l’associazione che si chiude con un bel brindisi finale. Un momento per festeggiare e sperare in un 2022 migliore per quanto riguarda la situazione pandemica.
La temperatura del lago era di di 8.2 gradi e la temperatura esterna era di 3 gradi. Si sono tuffate tredici persone: nove uomini e quattro donne. Per le donne è stato il primo primo tuffo in acque ghiacciate.
Intanto gli Hic sunt leones cominciano a guardare alla prossima Traversata dei leoni (la decima), che si terra a luglio sempre al Lago di Monate. A breve si conosceranno le date ufficiali.
(Foto di Massimiliano Ferrario)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.