L’Ufo di Abbiate Guazzone in una serata all’Osservatorio astronomico di Tradate
Sabato 18 dicembre alle 21 una serata con lo storico Federico Colombo e il giornalista del Corriere della Sera Flavio Vanetti, autore del blog Mistero Bufo, sugli avvistamenti di oggetti volanti non identificati in provincia di Varese
Alto dieci metri, tutto in metallo quadrettato e con un guasto meccanico. Venne descritto così l’Ufo che nel 1950 il tradatese Bruno Facchini ebbe la ventura di trovare a poca distanza dalla propria abitazione, ad Abbiate Guazzone. Non solo, secondo il suo racconto ebbe a che fare anche con tre alieni, uno dei quali intento a saldare il disco volante evidentemente in avaria.
Una vicenda che verrà ricordata e approfondita sabato 18 dicembre, alle 21, all’osservatorio astronomico di Tradate (in via dei Ronchi) nel corso di una serata con lo storico Federico Colombo, che ripercorrerà gli episodi locali (goliardici o meno) e il giornalista del Corriere della Seta e autore del blog Mistero Bufo, Flavio Vanetti, che approfondirà gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati nel territoriodel Varesotto.
Seguirà un’osservazione astronomica a cura della Cooperativa Astronatura.
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria a questo link.
Qui sotto l’articolo di Manuel Sgarella sulla vicenda di Abbiate Guazzone
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.