Neve in arrivo, annullata la “Pedala con i Campioni” di Brinzio
Le previsioni costringono gli organizzatori a disdire il tradizionale appuntamento ciclistico dell'8 dicembre. «Chi vorrà essere con noi può partecipare domenica 12 alla pedalata di Gemonio organizzata dall'Orinese»
Le previsioni del tempo concordano sull’arrivo di una copiosa nevicata anche a basse quote nella giornata dell’Immacolata, mercoledì 8 dicembre: per questo motivo gli organizzatori della celebre “Pedala con i Campioni” di Brinzio hanno deciso di annullare il tradizionale appuntamento che coinvolge ogni anno un migliaio di appassionati di ciclismo.
L’evento – dedicato alla memoria di Michele Scarponi – è articolato su una pedalata in compagnia con partenza e arrivo a Brinzio (il percorso prevede la discesa verso Varese e la risalita dalla Valcuvia) seguita dal sorteggio nel quale sono assegnate le maglie originali donate dai ciclisti professionisti e da altri sportivi. Con appassionati, amatori e giovanissimi, sono soliti pedalare anche corridori ed ex corridori, molti dei quali partecipano all’organizzazione della manifestazione che ha finalità benefiche. La neve in arrivo però, ha costretto a disdire l’atteso appuntamento che aveva già numerosi iscritti.
«Chi vorrà essere con noi lo potrà fare il 12 dicembre a Gemonio – spiegano gli organizzatori in un messaggio diffuso martedì mattina – dove ci sarà una “Pedalata di Babbo Natale” organizzata dalla S.C. Orinese nell’ambito della manifestazione Gemonio XmaShow». In quel caso il ritrovo sarà alle 10 nei pressi delle scuole in via Curti, la partenza avverrà alle 11 e l’arrivo è previsto intorno a mezzogiorno in piazza della Vittoria, sede della manifestazione natalizia. «Ringraziamo tutti coloro che hanno voluto anche quest’anno aderire a vario titolo alla Pedala con i Campioni – concludono gli organizzatori – Purtroppo la situazione meteorologica non si può organizzare come si vorrebbe».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.