Annullato il Rabadan, un altro anno senza il Carnevale del Canton Ticino
Incertezza e andamento dei contagi hanno spinto gli organizzatori a fermare i preparativi della 159esima edizione. Nei giorni scorsi anche Locarno aveva annullato la Stranociada

Dopo Locarno anche Bellinzona rinuncia al Carnevale. Anche nel 2022 non ci sarà il Rabadan, il principale evento dell’inverno ticinese. (foto di repertorio)
La decisione di interrompere i preparativi per la 159esima edizione è stata ufficializzata oggi dal comitato organizzatore e si riconduce alla situazione sanitaria che non permetterebbe di realizzare in sicurezza un simile appuntamento.
Gli organizzatori, che si sono affidati al senso di responsabilità si sono detti comunque disponibili “studiare e proporre iniziative alternative – compatibilmente con la situazione sanitaria – nel corso della seconda metà del 2022”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.