Ricercato per violenza sessuale in Germania viene arrestato in un autolavaggio di Marnate
Le autorità tedesche avevano chiesto all'Italia di rintracciare un 23enne, cittadino pakistano, accusato di violenza. Alla fine è stato trovato nella zona della Valle Olona, vicino a Busto Arsizio
La Polizia di Stato di Varese ha rintracciato e arrestato un uomo ricercato per il reato di violenza sessuale con mandato di arresto europeo spiccato dalle Autorità tedesche.
Lo scorso 10 dicembre 2021 il Servizio di Cooperazione Internazionale del Ministero dell’Interno ha diramato le ricerche di un cittadino pakistano nato nel 1998, destinatario di Mandato di Arresto Europeo spiccato dalla Autorità tedesche per violenza sessuale commessa in Germania.
Personale della Squadra Mobile di Varese, a seguito di tempestive indagini, ha accertato la presenza del catturando sul territorio della provincia di Varese: lo scorso sabato 11 dicembre, al termine delle ricerche avviate alle prime luci dell’alba, il giovane è stato rintracciato presso un autolavaggio di Marnate, in valle Olona, vicino a Busto Arsizio. Il giovane aveva trovato infatti qui una occupazione come pulitore.
Ultimate le prassi di rito, l’arrestato è stato condotto nel carcere dei Miogni di Varese, in attesa delle procedure di estradizione.
L’arresto è stato convalidato domenica 12 dicembre 2021 dalla Corte d’Appello di Milano, competente appunto per arresti su richiesta di estradizione in Stato estero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.