Successo per il Varese, mister Rossi: “Partita fisica, abbiamo capito cosa si doveva fare”
L'allenatore biancorosso commenta la vittoria del suo Varese in casa dell'Rg Ticino: "Quello che mi è piaciuto di più è stato l'atteggiamento"

Il Varese si prende tre punti dal difficile campo dell’Rg Ticino, allunga la striscia positiva e recupera un’altra posizione in classifica. Al termine della gara mister Ezio Rossi parte però dalle condizioni di D’Orazio, uscito in barella per un colpo alla testa e portato in ospedale per controlli: «Mi hanno detto che aveva problemi di equilibrio ma non ha perso i sensi e rispondeva. Aspettiamo gli accertamenti. Piraccini aveva un affaticamento all’adduttore, era ammonito e ho preferito non rischiare. Pastore ha fatto molto bene, abbiamo tanti titolari e possiamo sostituire un giocatore con un altro».
Riguardo alla gara invece: «Abbiamo letto bene la partita e nel secondo tempo abbiamo fatto sì che questo risultato fosse meritato. Il primo è stato più equilibrato, loro hanno preso un palo, noi abbiamo avuto un paio di occasioni, nella ripresa abbiamo giocato davvero da squadra. La maturazione finisce in maggio, è ancora lunga. È stata la partita che mi immaginavo, ho messo in campo la squadra più fisica che potevo e anche i cambi ho aspettato a farli perché non volevo perdere centimetri. Abbiamo ribattuto colpo su colpo, nella ripresa potevamo raddoppiare, ma quello che mi è piaciuto di più è stato l’atteggiamento: abbiamo capito, secondo dopo secondo, quello che dovevamo fare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.