Successo per il Varese, mister Rossi: “Partita fisica, abbiamo capito cosa si doveva fare”
L'allenatore biancorosso commenta la vittoria del suo Varese in casa dell'Rg Ticino: "Quello che mi è piaciuto di più è stato l'atteggiamento"

Il Varese si prende tre punti dal difficile campo dell’Rg Ticino, allunga la striscia positiva e recupera un’altra posizione in classifica. Al termine della gara mister Ezio Rossi parte però dalle condizioni di D’Orazio, uscito in barella per un colpo alla testa e portato in ospedale per controlli: «Mi hanno detto che aveva problemi di equilibrio ma non ha perso i sensi e rispondeva. Aspettiamo gli accertamenti. Piraccini aveva un affaticamento all’adduttore, era ammonito e ho preferito non rischiare. Pastore ha fatto molto bene, abbiamo tanti titolari e possiamo sostituire un giocatore con un altro».
Riguardo alla gara invece: «Abbiamo letto bene la partita e nel secondo tempo abbiamo fatto sì che questo risultato fosse meritato. Il primo è stato più equilibrato, loro hanno preso un palo, noi abbiamo avuto un paio di occasioni, nella ripresa abbiamo giocato davvero da squadra. La maturazione finisce in maggio, è ancora lunga. È stata la partita che mi immaginavo, ho messo in campo la squadra più fisica che potevo e anche i cambi ho aspettato a farli perché non volevo perdere centimetri. Abbiamo ribattuto colpo su colpo, nella ripresa potevamo raddoppiare, ma quello che mi è piaciuto di più è stato l’atteggiamento: abbiamo capito, secondo dopo secondo, quello che dovevamo fare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.