Il varesino Filippo Sgarbi e il gol a Buffon: “È stato speciale”
Il giocatore del Perugia ha firmato il gol che ha permesso alla sua squadra di pareggiare 1-1 al “Tardini”

«Fare gol a Buffon è stato speciale». Queste le parole di Filippo Sgarbi, il calciatore di Casciago che ieri, domenica 12 dicembre, ha siglato con un bel destro al volo il gol che ha permesso al suo Perugia di pareggiare 1-1 al “Tardini” contro il Parma di Gigi Buffon.
«Prima della partita – ha dichiarato Sgarbi nell’intervista nella stampa di Parma – ce lo dicevamo “pensa se fai gol a Buffon!”. Ci sono riuscito, sono molto contento. È stato un gesto istintivo: ho visto la palla arrivava lì, l’ho colpita di collo piede ed è entrata».
Per Filippo, difensore classe 1997 cresciuto nell’Inter e poi passato anche dalla Caronnese in Serie D, un gol importante che vale ai suoi un punto e un risultato positivo in vista di un’altra gara molto speciale: il derby contro la Ternana. «Ce la metteremo tutta, speriamo che lo stadio sia pieno per sostenerci. Noi scenderemo in campo con una motivazione in più. Anche io questo derby non l’ho mai giocato, sarà la prima volta e un’emozione speciale. Speriamo di portarlo a casa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.