Benedetta l’ambulanza donata alla Croce Rossa di Varese
Il Prevosto Monsignor Panichetti ha benedetto il nuovo mezzo in piazza San Vittore alla presenza del Presidente della CRI Bianchi e della vicesindaca Perusin

«Questa benedizione non è per l’ambulanza in sé, ma per tutte le persone che ne hanno permesso l’acquisto e per tutte quelle persone che ne usufruiranno e ci lavoreranno» ha esordito così Angelo Michele Bianchi, presidente della Croce Rossa Italiana di Varese.
Un nuovo veicolo, infatti, è stato donato al CRI di Varese da un benefattore che ha richiesto di rimanere anonimo, che nel primo pomeriggio di oggi, sabato 22 gennaio, ha ricevuto la benedizione e del Prevosto Monsignor Panighetti: «nella sua semplicità quello di oggi è un momento importante. Ci sono tante persone che hanno bisogno di essere aiutate, e anche tutti noi possiamo avere bisogno. È un gesto che aiuta indistintamente ciascuno di noi».
La nuova ambulanza è stata dedicata al ricordo di Nella, volontaria della Croce Rossa. Presente all’incontro anche la vicesindaca Ivana Perusin, che ha tagliato il nastro.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
carlo_colombo su Agente della Polizia Locale estrae l'arma per allontanare i ragazzi, è polemica a Besozzo
Alberto Gelosia su Coldiretti Varese: cinghiali con la rogna mentre dilagano i danni in provincia
lenny54 su Coldiretti Varese: cinghiali con la rogna mentre dilagano i danni in provincia
lenny54 su "Malgioglio ha denigrato la Moldavia": l'associazione Italia Moldavia di Besozzo contro il commentatore dell'Eurovision
carlo_colombo su Animali o umani? brutto risveglio per il sacro Monte di Varese e i "vandalismi" sulla via Sacra
carlo_colombo su Un "bottino" di rifiuti per i sommozzatori nel Lago Ceresio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.