Cancellate le scritte naziste dal muro della sede del Pd di Varese
I giovani del PD hanno preso pennello e vernice per ripulire la facciata che dà su via Padre Reginaldo Giuliani e annunciano un concorso di idee per realizzare un murale sul tema della memoria

Il 27 gennaio e il 25 aprile. Sono le due date simbolo scelte dal Partito Democratico di Varese per cambiare la facciata di via Padre Reginaldo Giuliani.
Una volontà precisa che, come hanno specificato Giovanni Corbo segretario provinciale e Luca Carignola segretario cittadino, ribadisce l’importanza dei valori della lotta partigiana contro il nazismo.
Una volta ripulita la facciata, il PD promuove un concorso tra giovani artisti e writers per decorare quella stessa parete con un murales: “ il tema è quello della memoria e del passaggio di consegne tra chi fu protagonista della lotta partigiana e le giovani generazioni” ha spiegato Michelangelo Moffa alla guida dei Giovani Democratici : “ il concorso è già stato promosso nelle scuole e presto lo pubblicizzeremo attraverso i nostri canali in modo da coinvolgere altri giovani artisti”.
Il 25 aprile , quindi, è in programma una nuova cerimonia, non si cancellerà ma si consegnerà alla città un messaggio importante per il passato, il presente e il futuro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.