A Induno Olona un pieno di Vitamina C con le bancarelle di Campagna Amica
L’appuntamento con l'agrimercato dei produttori di Coldiretti è per sabato 29 gennaio - dalle 8,30 alle 12,30 - nel piazzale del rione San Cassano, sulla via Jamoretti

L’AgriMercato di Campagna Amica di Induno Olona propone una mattinata dedicata alla Vitamina C con un focus sulle proprietà di frutta e verdure ricche di questo importante elemento.
L’appuntamento è per sabato 29 gennaio – dalle 8,30 alle 12,30 – nel piazzale del rione San Cassano, sulla via Jamoretti. Oltre alle bancarelle dove acquistare frutta e verdura sono in programma azioni di sensibilizzazione e distribuzione di materiale sul tema “La vitamina C nella frutta e verdura di stagione, un aiuto naturale alla nostra salute: C… piace e C… fa bene“.
Ripartono cosi gli eventi in programma per quest’anno, con l’obiettivo a raccontare ai cittadini consumatori il bello e il buono dell’agroalimentare italiano e varesino: «Anche in provincia di Varese – dice Coldiretti che promuove Campagna Amica – vengono prodotti broccoli, cavolfiori, spinaci e molte altre verdure ricche di vitamina C, ma anche i kiwi, frutti che, oltre ad essere ipocalorici, ricchi di fibre, minerali e antiossidanti hanno un contenuto di vitamina C pari a 85mg per 100 grammi, rispetto ai 50mg/100gr dell’arancia. Anche le tipiche pesche di Monate sono ricche di vitamina C: un solo frutto può essere in grado di coprire il 15% del fabbisogno giornaliero».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.