E’ di Varese e tutta al femminile l’associazione prima in Italia per un progetto finanziato dall’UE
Al via eventi e attività per contribuire alla crescita di una giovane generazione di donne connesse, solidali e forti del sostegno tra generazioni

Parte a gennaio il progetto Women Empowerment Varese, in collaborazione con CSV Insubria al “Corpo Europeo di Solidarietà”, programma della Commissione Europea dedicato alle giovani e ai giovani Under 30: con il punteggio più alto a livello nazionale, l’idea della giovane associane varesina che si occupa di empowerment femminile ha ottenuto un importante riconoscimento e i fondi necessari per l’avvio delle proprie attività.
Le ragazze fondatrici dell’associazione, in attesa degli esiti arrivati a dicembre 2021, si erano già date da fare per mettere in pista i primi due eventi di networking e inspiring in presenza: un aperitivo al Tennis Bar di Villa Toeplitz di Varese aperto alle intervistate e una visita al Museo Civico Floriano Bodini di Gemonio, accompagnate dalla direttrice Lara Treppiede.
Women Empowerment e CSV Insubria, saranno quindi impegnati per 12 mesi a organizzare su tutto il territorio della provincia eventi e attività rivolti alla comunità intera negli ambiti del networking, dell’inspiring e del mentoring, con l’obiettivo di contribuire alla crescita di una giovane generazione di donne più connesse e solidali (networking), reciprocamente ispirate dalle proprie biografie di vita personale e professionale (inspiring) e forti del sostegno intergenerazionale (mentoring).
Il gruppo è carico, pronto e desideroso di collaborare e confrontarsi con il territorio cittadino e provinciale su una questione, quella femminile, che non ha genere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.